A distanza di sette anni dall'inizio del suo percorso discografico e musicale, iniziato a soli 14 anni e che l'ha portata alla realizzazione di due Album Studio e 6 singoli, Elly, presenta un nuovo progetto completamente dedicato a Etta James che già l'ha vista protagonista di importanti live che ripercorrono la discografia dell'artista dagli anni 50' fino alla fine degli anni 80' con una scaletta di brani, dai più conosciuti come “At Last” e “I Just Want To Make Love To You” fino ad arrivare alla fine degli anni '80 con “Damn Your Eyes”.

Domenica 5 aprile 2020 Elly salirà sul palco del Teatro San Domenico di Crema per la seconda data del Tour che omaggia una fra le più grandi interpreti del Soul, Jazz e R&B del '900, accompagnata dai musicisti: Mauro Ivan Terlisio (Pianoforte), Angelo Peli (Flauto traverso e Sax), Marco Mottola (Contrabbasso), Sergio Mazzei (Batteria) e Giorgio Regali (Chitarra).

 

Nessuna inversione di rotta per quando riguarda il suo lavoro di inediti e alla realizzazione di un nuovo album, al quale sta già lavorando, semplicemente, nell'attesa di proporre nuove canzoni che appartengono alla sua ricerca, non si affievolisce in lei la necessità, inarrestabile, di esprimersi attraverso la musica e nel caso specifico omaggiando il suo idolo e la sua musa ispiratrice, Etta James.

Non per ultimo, e non da meno, il progetto “Elly Canta Etta James” sostiene ViaEtica Onlus, di cui presidente è il Dr. Marco Capretti cardiologo in Brescia. L'associazione è impegnata in attività sanitarie ed educative aiutando dispensari ed orfanotrofi in Togo, Kenya e Madagascar.

La copertina di “Elly Canta Etta James” è stata realizzata dall'artista Dany Orizio.

08 Nov 2019

Sabato 9 Novembre, Elly si esibirà alla birreria Angel di Capriano del Colle (BS), con un Live Acustico di una raccolta di brani italiani e internazional a partire dalle ore 20.00.

19 Sep 2019

Venerdì 20 Settembre, Elly si esibirà al Ristorante dell'Angelo a Predore in via Roma 1 Predore (Bergamo), con un Live Acustico a partire dalle ore 20:00 di cover italiane e internazionali.

A distanza di sette anni dall'inizio del suo percorso discografico e musicale, incominciato a soli 14 anni e che la porta alla realizzazione di due Album Studio e 6 singoli distribuiti in tutti i Digital Stores, Elly, classe 1998, a soli 21 anni ritorna sulla scena musicale con un progetto completamente dedicato a Etta James.

 

Non è un caso Etta James, grande amore e musa ispiratrice di Elly, che fin da bambina si cimentava a cantare e anima che l'ha accompagnata nel suo percorso musicale, il 14 settembre 2019 sarà protagonista sul palco dell'Auditorium San Barnaba di Brescia per ridare voce ad una fra le più grandi interpreti del Soul, Jazz e R&B del '900.

 

Studentessa del terzo anno di musica Jazz al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, con questo progetto Elly inizia un nuovo viaggio musicale, impegnativo e ambizioso, ma nelle sue “corde”, concretizzando un sogno che aveva nel cassetto da molto tempo e che finalmente vede realizzarsi con questo concerto grazie anche al supporto dei musicisti: Mauro Ivan Terlisio (Pianoforte), Giorgio Regali (Chitarra elettrica), Angelo Peli (Flauto traverso e Sax Contralto), Marco Mottola (Contrabbasso) e Sergio Mazzei (Batteria).

 

Nessuna inversione di rotta per quando riguarda il suo lavoro di inediti e alla realizzazione di un nuovo album, al quale sta già lavorando con Massimiliano Alessi, semplicemente, nell'attesa di proporre nuove canzoni che appartengono alla sua ricerca, non si affievolisce in lei la necessità, inarrestabile, di esprimersi attraverso la musica e nel caso specifico omaggiando il suo idolo, Etta James.

 

Non per ultimo, e non da meno, il progetto “Elly Canta Etta James” sostiene, con la donazione dei proventi, ViaEtica Onlus, di cui presidente è il Dr. Marco Capretti cardiologo in Brescia. L'associazione è impegnata in attività sanitarie ed educative aiutando dispensari ed orfanotrofi in Togo, Kenya e Madagascar.

 

La copertina del progetto è stata realizzata dall'artista Dany Orizio. Il progetto è inoltre supportato da: Vimarte, Lucefin, Pediatria On Line, Wondermark, CFM (Centro Formazione Musicale di Brescia)

Giovedì 19 giugno, Elly ritorna ad esibirsi all'Antiga Taverna di Bedizzole in via Salago 24 San Tommaso Bedizzole, con un Live Acustico a partire dalle ore 21:00 di cover italiane e internazionali.

Giovedì 18 aprile, Elly si esibirà all'Antiga Taverna di Bedizzole in via Salago 24 San Tommaso Bedizzole, con un Live Acustico, a partire dalle ore 21:00, di cover italiane e internazionali.

1 / 11

Please reload